HOSPITALITY

Conexo hotel solutions

Il sistema integrato efficiente, intelligente e sicuro per la gestione degli hotel e di altre strutture ricettive di ogni dimensione.

Hotel Strutture Ricettive

Richiedi informazioni ad un consulente dedicato

Produttività

Migliora la gestione ed aumenta i ricavi del tuo hotel

Gestione dei consumi

Sistemi integrati per la gestione della propria struttura e per ridurre al minimo i consumi energetici. Migliorare la classificazione energetica secondo le normative vigenti consente inoltre di far aumentare il valore economico dell’immobile.

Controllo totale della struttura anche da remoto

Grazie alle soluzioni Conexo è possibile monitorare e supervisionare fin nei minimi dettagli ogni camera e le aree comuni come disimpegni, hall, ristoranti, aree wellness, garage o palestre.

Linee voce, connessione internet veloce e centralino

Con un unico contratto ed un unico referente, la struttura ha accesso alla Fibra Ottica FTTH fino a 3,2 GIGABIT/S, alle applicazioni cloud, ai sistemi avanzati di comunicazione integrata. Grazie ad un project manager dedicato puoi semplificare la gestione delle telecomunicazioni del tuo hotel.

Distinguersi dalla concorrenza per aumentare la marginalità

Offrire maggiori servizi permette di distinguersi dalla concorrenza. Il maggior livello di comfort offerto dalla struttura aumenta il valore percepito dal cliente, consentendo un pricing superiore a quello dei competitor diretti sulle OTA.

Sicurezza integrata

Controllo accessi con lettori di card per camere ed aree comuni, videosorveglianza, sistemi antintrusione ed antincendio, rivelatori di fughe di gas e d’acqua, monitoraggio chiamate di emergenza.

Aumentare le vendite con display interattivi

I servizi aggiuntivi sono fondamentali per aumentare la marginalità. Grazie alle Smart TV per hotel ed ai display interattivi da esterno ed interno, puoi proporre coupon per il servizio in camera o l’accesso al centro benessere.

Conexo hotel solutions

I servizi per l'hotel

Tutta la tecnologia di cui necessita il tuo hotel. Semplice, sicura, integrata.

Rilevazione fumo e gas

Rivelatori di fughe di acqua

Antintrusione

Videocontrollo

Controllo accessi

Monitoraggio chiamate d’emergenza

Internet veloce

Tapparelle e tende motorizzate

Diffusione sonora

Hotel TV

Gestione illuminazione

Gestione termoregolazione

Contabilizzazione consumi

Comfort della domotica

Il comfort della domotica

Gestione automatica della luce di cortesia e gestione locale o remota dell’illuminazione della camera, delle tapparelle e delle tende motorizzate. Scenari ed automazioni personalizzate consentono di creare la perfetta atmosfera per i clienti mantenendo sempre sotto controllo i consumi di energia. Il comfort per gli ospiti dell’hotel incontra i vantaggi della gestione più rapida ed efficace da parte del personale, con l’ulteriore plus del contenimento della spesa, grazie all’efficienza energetica.

Controllo consumi

L’ospite può regolare la temperatura della camera in completa autonomia, a tutto vantaggio del comfort e della gestione dei consumi. La soluzione Conexo Technologies permette inoltre di scollegare i carichi superflui, come quelli relativi all’illuminazione o alla termoregolazione, identificare l’eventuale presenza di finestre aperte e spegnere i sistemi di climatizzazione in modo automatico. Costruire un’esperienza personalizzata sulle esigenze del cliente è possibile e consente anche di risparmiare.

App Conexo Technologies
Hotel TV

Hotel TV

Rinnova il parco TV delle camere con device di ultima generazione, offri contenuti in streaming a pagamento. Ottimizza le revenue della struttura proponendo servizi accessori al soggiorno, come attività, ed escursioni. Comunica attraverso l’interattività della TV Hotel quali sono le offerte del giorno, il menu del pranzo o della cena e tutte le notizie importanti per rendere indimenticabile il soggiorno del tuo ospite. Potrai anche invitare l’ospite a lasciare una recensione positiva sull’hotel.

Richiedi informazioni ad un consulente dedicato

Migliora le recensioni

Migliora le recensioni

Aumentare le recensioni positive dell’hotel non è mai stato così semplice e veloce: puoi offrire, in tempo reale direttamente dalle Hotel TV delle camere o delle aree comuni, coupon sconto da utilizzare immediatamente all’interno della struttura o per un successivo ritorno. Con le soluzioni Conexo Technologies migliori l’esperienza di viaggio del cliente, incentivi il passaparola e guadagni in notorietà attraverso le recensioni positivi e condivisione social dell’esperienza nella tua struttura.

Unico partner

È sempre possibile chiamare il proprio project manager dedicato, che avrà già un quadro chiaro dell’infrastruttura IT, della connessione internet e delle altre soluzioni fornite direttamente da Conexo Technologies, come i sistemi di sicurezza, TLC e di comunicazione integrata. Decine di fatture con fornitori e scadenze diverse, saranno solo un lontano ricordo. La consulenza dedicata di Conexo Technologies semplifica e migliora la gestione quotidiana della struttura, tutto con un canone chiaro e flessibile.

Unico partner
Up selling e cross selling

Up selling e cross selling

Pacchetto centro benessere, passeggiata a cavallo, cena a tema o degustazione di vini. Qualsiasi servizio accessorio o standard offerto può essere comodamente promosso e gestito tramite gli strumenti messi a disposizione da Conexo Technologies. Incrementare il valore delle vendite e proporre nuovi servizi collegati al soggiorno non saranno più obiettivi irraggiungibili, ma la naturale evoluzione del business, in grado di accrescere il guadagno dell’hotel e la soddisfazione dei clienti.

Digital Signage: cos’è, come funziona e perché è importante

Sostituire i televisori non compatibili con il nuovo digitale terrestre può trasformarsi in un investimento facilmente ammortizzabile e che, già nel breve periodo, può portare un guadagno inaspettato all’hotel. Il mezzo è il Digital Signage, una forma di pubblicità già molto utilizzata da numerose attività in tutto il mondo, in quanto permette di: trasformare i passanti in clienti, personalizzare le promozioni, impostare strategie di vendita up selling e cross selling, comunicare in real time informazioni importanti.

La segnaletica digitale è il motore trainante della comunicazione di prossimità e, proprio per questo motivo, in occasione dello switch off è possibile scegliere di sostituire i televisori tradizionali, con TV compatibili con il nuovo digitale terrestre e con il Digital Signage. A differenza dei semplici monitor per segnaletica digitale, infatti, i televisori con Digital Signage possono attirare ancor più l’attenzione dei clienti potenziali e già acquisiti entrando nelle camere d’albergo e nelle aree comuni.

Smart TV in camera hotel
Smart TV per aree comuni hotel

Switch Off digitale terrestre: perché il decoder è una soluzione a metà

Cambiano le tecnologie e si afferma lo streaming, ma la televisione resta il mezzo comunicazione preferito degli italiani ed il motivo è semplice: la si ama perché è semplice, sempre disponibile e pronta a farci compagnia senza grosse pretese.

Adattare un vecchio televisore al nuovo digitale terrestre equivale ad investire denaro sul concetto opposto che sta alla base del motivo per cui la TV ci piace: oltre a mantenere un televisore già vecchio, almeno precedente al 2017 e quindi non all’avanguardia tecnologica per nitidezza delle immagini, ci si ritroverebbe con tutte le complicazioni del decoder esterno, come il doppio telecomando, i cavi a vista, l’utilizzo macchinoso da parte dei clienti e altro.

Ovviamente si tratta di una soluzione low-cost, almeno per le attività con pochi televisori, ma che alla lunga potrebbe rivelarsi addirittura dannosa a livello di soddisfazione dei clienti, quindi in termini di recensioni positive perse per un dettaglio, oppure semplicemente perché i competitor sono passati al Digital Signage ed hanno proprio nella TV moderna ed interattiva un punto di forza.

Richiedi un preventivo su misura per il tuo Hotel

Cambia il digitale terrestre, i motivi dello Switch Off

Per Switch Off si intende il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, ovvero dal Dvb-T1 al Dvb-T2, con un cambio di frequenze che consentirà agli operatori telefonici di utilizzare per il 5G quelle fino ad oggi destinate alle trasmissioni televisive. Contestualmente, il cambio di frequenze Dvb-T2 porterà ad un passaggio dei canali alla qualità HD, con una maggiore qualità della risoluzione dovuta allo standard MPEG4 del DVB-T2 HEVC a 10 bit (Main10).

I televisori compatibili con il nuovo standard sono quelli acquistati dopo il 1° gennaio 2017, data in cui è entrato in vigore l’obbligo di vendita dei TV compatibili con il nuovo standard delle trasmissioni del digitale terrestre. A tal proposito, è possibile verificare la compatibilità del proprio televisore, oltre che dalle specifiche tecniche del produttore, anche collegandosi a canali test 100 o 200: se non viene visualizzato nulla, il televisore potrebbe non essere adatto allo standard DVB-T2 HEVC.

Switch off del digitale terrestre

offerta

Scopri i servizi integrati per Hotel e strutture ricettive