Healthcare

Conexo healthcare solutions

L’ecosistema di servizi integrati, per la gestione ed il monitoraggio delle strutture sanitarie. Conexo Technologies progetta e realizza le soluzioni tecnologiche per il controllo completo di cliniche, ospedali ed RSA.

Cliniche Ospedali RSA

Richiedi informazioni ad un consulente dedicato

Tutto sotto controllo

Dispositivi, impianti e servizi coordinati da un potente sistema centrale, affidabile ed espandibile in base alle esigenze.

Controllo completo ed in tempo reale di ciò che avviene nella struttura, grazie al monitoraggio dei pazienti, degli ospiti e degli impianti.

Gestione semplificata con un’unica dashboard per gli alert ed il coordinamento della reperibilità del personale

Riduzione dei tempi di risposta da parte degli operatori in caso di emergenze sanitarie o di sicurezza.

Attirare l’attenzione

Healthcare

Una suite dedicata, con i servizi più richiesti dalle strutture sanitarie

Sistema di comunicazione integrato

Linee voce, connessioni in Fibra dedicata e centralino

Controllo accessi e gestione degli allarmi

Monitoraggio ospiti in tempo reale

Sicurezza nelle camere e nelle aree comuni

Coordinamento del personale ed altri servizi integrati

Scopri tutti i servizi per le strutture sanitarie

Versatile e potente: il sistema Conexo

Il sistema Conexo è progettato per la segnalazione in locale e verso utenti remoti di condizioni di allarme rilevate da qualsiasi tipo di contatto locale come: tastiere testa letto, pulsanti, tiranti bagno, ecc.

Attraverso l’analisi dei dati, il sistema gestisce la tacitazione o l’escalation degli allarmi in maniera automatica. Viene gestito anche il monitoraggio dei pazienti disorientati attraverso il controllo dei varchi/porte identificando la persona non autorizzata che ne sta varcando la soglia e avvertendo di conseguenza il personale di servizio.

Gestione allarmi RSA

Versatile e potente: il sistema Conexo

Il sistema Conexo Technologies è progettato per la segnalazione in locale e verso utenti remoti di condizioni di allarme rilevate da qualsiasi tipo di contatto locale come: tastiere testa letto, pulsanti, tiranti bagno, ecc.

Attraverso l’analisi dei dati, il sistema gestisce la tacitazione o l’escalation degli allarmi in maniera automatica. Viene gestito anche il monitoraggio dei pazienti disorientati attraverso il controllo dei varchi/porte identificando la persona non autorizzata che ne sta varcando la soglia e avvertendo di conseguenza il personale di servizio.

Allarmi ed apparati riceventi
Clicca sull'immagine per ingrandire

Soluzioni dedicate ad ospedali, cliniche ed RSA

Chiamata Infermiera ed anti-allontanamento

  • Telecamere IP
  • Sistema di chiamata infermiera
  • Controllo presenza a letto ed in stanza
  • Controllo varchi monitoraggio
  • Dispositivi sanificabili

Chiamata Infermiera ed anti-allontanamento

  • IP DECT
  • Cercapersone
  • Wi-Fi
  • Soluzioni ibride
  • Tablet pazienti servizio ed intrattenimento

Emergenza e sicurezza personale

  • Sistemi di videosorveglianza
  • Dispositivi GSM uomo a terra
  • Dispositivi wireless uomo a terra
  • Sistema di evacuazione sonora
  • Teleassistenza

Richiedi informazioni ad un consulente dedicato

Dispositivi di protezione individuale

Dispositivi di protezione individuale (DPI)

Protezione dei lavoratori solitari come priorità, anche in termini di legge, secondo D.M. 388 del 15/07/03 art 2 comma 5 e D.lgs. 81/08. I dispositivi MAN DOWN o Uomo a Terra via radio ed i sistemi DECT con localizzazione sono pensati per identificare le situazioni di pericolo e per inviare allarmi, sono quindi ideali per la sicurezza personale anti-aggressione.

Gestione chiamata infermieri al centro del sistema integrato

Gli operatori possono intervenire tempestivamente a seguito di chiamate ed allarmi, provenienti anche da stanze situate in sedi diverse. Le soluzioni per la chiamata infermieri comprendono dispositivi fissi e mobili affidabili, sempre raggiungibili e versatili, grazie alla tecnologia wireless: ideale quando si deve ampliare una struttura. Tutte le azioni vengono tracciate con appositi report per una maggiore sicurezza.

Chiamata infermieri
Dispositivi per ospiti disorientati

Dispositivi specifici per gli ospiti disorientati

Braccialetti, sensori e telecamere per varchi non presidiati consentono di rilevare, localizzare ed assistere rapidamente gli ospiti con malattie disorientanti, come la demenza senile e l’Alzheimer. Gli operatori vengono informati in tempo reale degli spostamenti dell’ospite direttamente su cercapersone, DECT, smartphone, tablet e sugli schermi dei computer.

Richiedi maggiori informazioni sui servizi

DECT e cercapersone sanificabili

DECT e cercapersone sanificabili impermealizzati

La sanificazione non sarà più un problema, in quanto i dispositivi impermeabilizzati si possono pulire semplicemente ed in profondità, senza comprometterne il buon funzionamento o la durata nel tempo. I DECT ed i cercapersone sono progettati e realizzati per gli utilizzi in ambito sanitario, dove è una priorità prevenire qualsiasi tipo di contaminazione, soprattutto dopo la pandemia da SARS-CoV-2.

Al riparo da cause legali con i report dettagliati

In ogni momento sarà possibile ricostruire le azioni eseguite dagli operatori sanitari e dai pazienti, grazie al sistema integrato che salva l’elenco cronologico delle attività svolte (log). Questo potente strumento è fondamentale per ottimizzare i processi interni e, soprattutto, per mettersi al riparo dalle cause legali ricostruendo gli eventi attraverso report dettagliati.

Report dettagliati
Ricezione allarmi

Ricezione allarmi anche con cellulari irraggiungibili

Gestire tempestivamente le urgenze consente di prevenire problemi più seri e di salvare vite: affidarsi alle reti tradizionali non basta. Il sistema di comunicazione è progettato e realizzato per funzionare anche dove la rete cellulare non arriva, offrendo agli operatori sanitari la possibilità di ricevere allarmi ovunque ed in qualsiasi condizione.

Richiedi maggiori informazioni sui servizi

Allarmi in tempo reale

Tutto sotto controllo con gli allarmi in tempo reale

Offrire un ambiente sicuro e confortevole agli ospiti della struttura, sia di giorno che durante la notte, è un requisito indispensabile, oltre che un ottimo biglietto da visita. Gli alert in tempo reale su antincendio, ascensori, condizionamento, riscaldamento ed altri servizi fondamentali consentono agli addetti alla manutenzione di limitare rischi e disagi causati dai malfunzionamenti degli impianti.

Unico partner per le esigenze tecnologiche della struttura

È sempre possibile chiamare il proprio project manager dedicato che avrà già un quadro chiaro dell’infrastruttura IT, della connettività, dei sistemi di sicurezza, TLC e di comunicazione integrata.  Tempi di attesa lunghi, decine di fatture con fornitori e scadenze diverse saranno un ricordo. Con Conexo Technologies la gestione è semplice, il canone chiaro e flessibile.

Assistenza dedicata e unico partner
Assistenza ed aggiornamenti puntuali

Assistenza ed aggiornamenti puntuali

Le tecnologie ed i servizi a disposizione del settore healthcare sono in continua evoluzione, per questo motivo i nostri sistemi integrati sono progettati e gestiti per essere sempre all’avanguardia. Gli aggiornamenti software e hardware consentono di usufruire di strumenti affidabili ed in linea con le necessità delle strutture, sempre con la sicurezza dell’assistenza disponibile in loco e da remoto.

offerta

Scopri i servizi integrati per cliniche, ospedali ed RSA