Conexo

Come il 5G cambierà le nostre aziende?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Fare business in un mondo in cui il 5G è già una realtà tangibile, sta già modificando gli assetti delle industrie italiane e non.

Secondo quanto pubblicato da Accenture, entro il 2023 il nostro traffico dati mobile aumenterà di ben 8 volte e, con esso, anche i dispositivi connessi. Investire in connettività ed infrastrutture non è quindi solo consigliato, ma un investimento non negoziabile.

Accenture ha anche intervistato 2.623 manager di 12 settori internazionali ed il 79% di questi ha dichiarato che il 5G porterà senz’altro riscontri positivi a livello aziendale, creando anche nuovi modelli di business.

Come sfruttare il 5G nel business

Cristiano Amon nella presentazione delle tecnologie 5G sfruttate da Qualcomm (Paco Freire/Sopa Images/LightRocket via Getty Images)

“ Il 5G sarà un’opportunità per trasformarsi o un rischio di diventare non competitivi
-Cristiano Amon, presidente di Qualcomm

Amon, presidente dell’industria statunitense Qualcomm,ha citato fra i vari esempi di implementazione del 5G, anche il caso Enel.

Enel ha infatti implementato una rete privata 4 e 5 G collaborando con l’azienda italiana Athonet per gestire le reti di quinta generazione.

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *